giovedì 28 febbraio 2013

Innamorati della vita

sabato 9 febbraio 2013

Cina: benvenuto folkloristico ad anno Serpente



CINA. Anche questa volta il popolo cinese non ha badato a spese per dare il benvenuto al nuovo anno. Suoni, colori e spettacolari fuochi d'artificio hanno salutato l'uscente anno del Dragone e accolto il nuovo anno del Serpente.

Botti ed esplosioni, tradizionalmente utilizzati per scacciare gli spiriti malvagi, hanno illuminato fin dal pomeriggio i cieli di Pechino, dove l'appello dell'esecutivo a ridurre i festeggiamenti, onde evitare il peggioramento delle percentuali di smog, è stato però ignorato.

domenica 3 febbraio 2013

India: 18enne fa denuncia choc, stuprata da miei fratellastri




di Pierpaolo De Natale - Non si arrestano le drammatiche storie di violenza provenienti dall'India.Secondo quanto riferito dall'emittente Ndtv, una diciottenne ha denunciato di aver subito violenze sessuali dai suoi due fratellastri.

I fatti hanno avuto luogo nell'area di Dera Basi, cittadina dello stato di Punjab.

Questo, purtroppo, è solo l'ultimo degli episodi di stupro avvenuti in india. La popolazoine è, infatti, ancora sotto choc per la precedente morte di Jyoti Singh Pande, studentessa 23enne di fisioterapia, stuprata, picchiata e seviziata per quaranta minuti su un autobus in corsa da sei persone.
Il processo dei presunti responsabili è in corso e l'India chiede pene severe per punirli.

L'avvocato di due dei sei presunti stupratori ha detto che martedì chiamerà a deporre tre testimoni.