sabato 4 ottobre 2014

Architettura italiana in mostra a Shanghai



di Pierpaolo De Natale -
Al via, dal 10 ottobre, la Shanghai Design Week, settimana dedicata al design e all'architettura di interni. L'evento avrà luogo in Cina, a Shanghai, e in quest'ampio contesto è inserita la “Mostra degli architetti italiani a Shanghai e nella Cina orientale”. 
L'esposizione, organizzata ad opera del Consolato Generale d’Italia e in collaborazione con l’agenzia governativa "Shanghai Unesco Creative City Promotion Office", ha come scopo la promozione dell'arredamento italiano nel settore urbanistico.

Saranno messi in mostra per l'occasione progetti provenienti da circa venti studi di architettura della Cina Orientale, di restauro e di urbanizzazione sostenibile. La stessa Shanghai è famose in tutto il mondo per essere dotata di originali strutture architettoniche moderne, di grattacieli ed edifici, connubio di stile occidentale e tradizione asiatica.

La Cina possiede oggi le più innovative tecnologie nel settore della lavorazione del vetro, dell’acciaio e della pietra. Grazie a questa mostra, la collaborazione tra Cina e Italia nei settori dell'architettura e del design si fa sempre più intensa, tramite la creazione di un centro italiano a Chengdu e di un centro cinese a  Palazzo Strozzi (Firenze).

0 commenti:

Posta un commento