venerdì 10 ottobre 2014

Workshop a Bari, ponte tra Puglia ed Asia



di Pierpaolo De Natale - Organizzato grande workshop, evento ponte tra il business asiatico e pugliese. Il convegno è intitolato "Country presentation: Singapore, Malesia ed Indonesia. Opportunità di business per le aziende pugliesi” ed è frutto della cooperazione tra Camera di Commercio Italo Orientale e Camera di Commercio Italiana a Singapore.

L'evento sarà un importante momento di approfondimento e confronto, focalizzato sulle svariate opportunità offerte dal mercato asiatico alle aziende pugliesi. I produttori potranno scoprire come vendere ed esportare con successo la propria merce a Singapore, che in cinquant'anni è passato da Paese del terzo mondo a Stato tra i più economicamente sviluppati del pianeta. Gli esportatori conosceranno meglio la Malesia, che riporta una crescita annua media del 7%, e l'Indonesia.
Nel corso dell'evento si parlerà di tutele contrattuali e saranno anche esposte le procedure di registrazione di marchi, con rappresentanti dei tre Paesi e di due studi legali.

Il workshop avrà luogo giovedì 16 ottobre, alle 9.30, presso la Sala Verde della Camera di Commercio di Bari. Interverranno:
Antonio Barile - Presidente dela Camera di Commercio Italo Orientale
Alessandro Ambrosi - Presidente della Camera di Commercio di Bari
Raffaela Orsini - Segretario Generale della Camera di Commercio italiana a Singapore
Giusy Giuliani - Sales Executive Cathay Pacifc
Raffaele Coveli - Covelli Studio Legale
Domenico Demarinis - De Simone & Partners
Angela Partipilo – Segretario Generale della Camera di Commercio di Bari

Contacts: Tel: 080.538659, e-mail: info@cio.it

0 commenti:

Posta un commento