venerdì 19 dicembre 2014

Cina, test per simulare il dolore del parto



di Andrea Zeni - Un ospedale cinese ha messo a punto un test clinico capace di simulare il dolore del parto e riservato al solo pubblico maschile. 

La struttura in questione è la clinica ostetrica Aima, nello Shandong e tra i primi volontari già figurano alcuni futuri padri.

Sono ben cento gli uomini ad essersi sottoposti al test, a seguito delle lamentele delle neo mamme, che denunciavano di avere poca comprensione da parte dei loro compagni.
“Mi sono sentito come se il cuore e i polmoni mi si stessero per squarciare”, è stata la dichiarazione di Song Siling, uno dei primi a sottoporsi alla macchina del dolore. 

La prova può avere una durata massima di cinque minuti, nel corso dei quali il personale medico, tramite un dispositivo, rilascia scariche elettriche per mezzo di sensori collegati all'addome dei coraggiosi. L'intensità delle scariche aumenta la propria intensità con lo scorrere dei minuti fino a quando il paziente non chiede di interrompere la simulazione. 
La maggior parte dei candidati non riesce a superare un minuto di scariche.

“Dato che tutte le donne danno alla luce dei bambini e il parto di solito richiede molto tempo, ho sempre pensato che fosse qualcosa di naturale e abbastanza sopportabile per le donne”, racconta Wu Jianlong - con una ragazza incinta di 3 mesi - che è stato il più coraggioso, in grado di raggiungere il grado dieci di intensità. “Questo esperimento", dice Wu subito dopo la fine del proprio test, "ha completamente cambiato il mio modo di vedere il parto”.

0 commenti:

Posta un commento