giovedì 18 dicembre 2014

Giappone, ritirati oltre 20mila reggiseni pericolosi dal commercio



di Andrea Zeni - Sono oltre ventimila i reggiseni ritirati dal mercato giapponese a seguito delle lesioni che la lingerie di questo modello ha provocato alle donne che ne hanno fatto uso.

L'annuncio arriva dopo le centinaia di segnalazioni arrivate, in cui si indicava che, dopo il primo lavaggio o il primo utilizzo, il ferretto che sostiene la coppa usciva dal tessuto ferendo, in alcuni casi, le donne.

"Ci dispiace per il disagio, ma chiediamo alle clienti di interrompere immediatamente l'utilizzo del reggiseno", ha riferito la società produttrice in un comunicato.

Sono, quindi, ben 22.000 i reggiseni "difettosi", tutti della divisione giapponese di Triumph International, con un costo che oscilla tra i trenta e i trentacinque dollari al pezzo.

La società in questione è molto famosa nel Sol Levante per aver prodotto il Solar Power Bra - reggiseno ad energia solare, capace di ricaricare cellulari e lettori mp3 - e l'Abenomics bra: un reggiseno ispirato alla politica economica di crescita del premier Abe, studiato per aumentare di volume anche il seno femminile.

0 commenti:

Posta un commento