mercoledì 17 dicembre 2014

India: bambino ucciso a scuola per non avere fatto i compiti



di Antonio Gianseni - Notizia shock dall'India, dove un bambino è morto a scuola, dopo essere stato selvaggiamente picchiato dal suo insegnante. Alla base del folle gesto ci sono i compiti a casa non svolti dal bambino e le tasse scolastiche non pagate in tempo dai suoi genitori.

Il piccolo, alunno di una scuola materna di Bareilly - nell'Uttar Pradesh - è stato sbattuto con violenza contro un muro, ragione per cui ha iniziato a perdere grandi quantità di sangue dal naso. I funzionari dell'istituto hanno subito portato il bambino all'ospedale e avvertito i genitori che, giunti sul posto, hanno trovato il loro figlio in uno stato di incoscienza e con gravi ferite alla testa, che ne hanno causato il decesso pochi istanti dopo.

La notizia della morte del piccolo studente ha provocato la rabbia degli abitanti di Nankara, villaggio di residenza della vittima, che hanno protestato dinanzi alla stazione di polizia chiedendo l'arresto dei responsabili. Ad ora, però, non ha avuto luogo nessun arresto.

0 commenti:

Posta un commento