venerdì 13 novembre 2015

Bangladesh: nata bimba-miracolo, ha due teste


di Andrea Stano - Una nascita decisamente fuori dall'ordinario h conquistato la cronaca nazionale in Bangladesh, dove è nata una bimba con due teste. L'episodio si è verificato nella città di Brahmanbaria. Nata con parto cesareo, la piccola è stata visitata e subito si è gridato al miracolo, subito dopo è stata però ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Dacca, per problemi alle vie respiratorie.

"Ha due teste completamente sviluppate - ha riferito ad Afp il padre della neonata  - mangia con due bocche e respira con due nasi. Comunque ringrazio Allah che lei e la madre stiano bene". Poi ha aggiunto: "mi sento triste per lei, che è nata in una famiglia povera". In caso di spese extra per la cura della salute della piccola, infatti, i lpadre non disporrebbe delle risorse economiche necessarie, poichè di mestiere fa l'agricoltore.

In India e in Bangladesh tutti i neonati venuti al mondo con simili anomalie fisiche vengono accolti dal popolo come vere e proprie divinità viventi, per questo motivo si è subito parlato di "miracolo". Un caso analogo si verificò nel 2008, quando nacque un altro bimbo con due teste, morto poco dopo il parto.

0 commenti:

Posta un commento