domenica 26 ottobre 2014

Tokyo, congresso mondiale dei legali



di Pierpaolo De Natale -
 Grande affluenza di avvocati italiani all'International Bar Association, congresso mondiale annuale organizzato in Giappone, che quest'anno ha contato circa settemila partecipanti.
L'evento ha riscosso molto successo e a sottolinearne la rilevanza istituzionale vi sono stati gli interventi dell'imperatore con la sua consorte e del premier nipponico Abe.

Ad ora, in Giappone si conta un solo studio legale affermato e strutturato, "Pavia & Ansaldo" - presso cui lavora Adriano Villa, primo legale italiano ad essere abilitato alla professione anche nel paese del Sol Levante, proprio come se fosse un legale giapponese. Lo studi oè sostanzialmente specializzato in business law; "Pavia & Ansaldo", infatti, si occupa di facilitare i rapporti economici tra enti e imprese nostrani e nipponici.

La sinergia italo-giapponese non si fermerà qui. Già in programma è, infatti, un nuovo evento. Il 26 novembre, presso la Fondazione del Bianco di Firenze, si terrà un convegno di diritto comparato, che vedrà intervenire esperti legali italiani e giapponesi.

0 commenti:

Posta un commento