domenica 9 novembre 2014

Oscar alla carriera per Hayao Miyazaki, regista giapponese di anime (VIDEO)



di Pierpaolo De Natale - Ha avuto luogo questa notte la sesta edizione dei Governors Awards, la cerimonia di consegna degli Oscar onorari. L'evento è stato ospitato dalla Ray Dolby Ballroom di Hollywood e ha visto la partecipazione di numerosi vincitori delle scorse edizioni, così come di tutti gli artisti in corsa per i premi di quest'anno.

Clint Eastwood ed Eddie Redmayne hanno dato inizio alla consegna degli oscar premiando Maureen O'Hara, il quale ha ringraziato Charles Laughton, John Wayne e John Ford per aver contribuito al proprio successo.

Grande sorpresa della serata è stata, però, la presenza di Hayao Miyazaki, maestro d'animazione giapponese che non è solito lasciare il Giappone. Presentato da John Lasseter, Miyazaki ha ritirato l'Oscar e ha detto: Mia moglie mi dice che sono un uomo molto fortunato. Penso di essere stato molto fortunato, perché ho avuto la fortuna di appartenere all’ultima fase dell’era in cui si facevano film con carta, matita e pellicola. Inoltre, il mio Paese è stato in pace nei 50 anni in cui ho fatto film. Ovviamente, abbiamo avuto vantaggi dalle guerre, ma siamo stati fortunati a non aver partecipato direttamente a queste guerre. Ma la mia fortuna più grande è stata poter incontrare Maureen O’Hara oggi. Quindi sono felice, e mi sento davvero fortunato per la vita che ho avuto. Grazie.

Ecco il video della premiazione del maestro Hayao Miyazaki.




0 commenti:

Posta un commento