di Antonio Gianseni - La Camera di Commercio Italiana in Giappone (ICCJ) ha indetto la prima edizione del Concorso “Alessandro Valignano” per la promozione del business italiano in Giappone.
Il concorso ridefinisce l’internazionalizzazione e lo fa grazie ad una competizione fra le idee migliori e la possibilità di raggiungere le piccole e medie realtà che,a causa della crisi economica e della bassa propensione al rischio, hanno maggiori difficoltà ad affrontare l'estremo Oriente.
Il concorso è indirizzato alle piccole e medie imprese italiane. I piani strategici inviati dalle aziende saranno valutati da una giuria composta da imprenditori e manager italiani e giapponesi.
A seconda della valutazione, saranno premiati i primi tre progetti che si distingueranno per innovazione e attrattiva nei confronti del mercato giapponese:
- Per il primo classificato un volo A/R dall’Italia su Tokyo offerto da Alitalia, agevolazione su un ulteriore viaggio Alitalia, un desk presso ICCJ per tre mesi e l’affiancamento di una risorsa per interpretariato/traduzione e contatto alle aziende
- Per il secondo classificato una lista di venti contatti nel settore d’interesse e assistenza nell’organizzazione di incontri B2B in loco
- Per il terzo classificato un lista di 10 contatti nel settore d’interesse e assistenza nell’organizzazione di incontri B2B in loco
Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre 2014.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito internet della Camera di Commercio Italiana in Giappone, oppure scrivere a valignano@iccj.or.jp.
Il progetto è e sponsorizzato da Alitalia Japan KK.
Alessandro Valignano, gesuita abruzzese del XVI secolo, è un grande protagonista del primo approccio occidentale col Giappone, distinguendosi non solo per capacità di mediazione fra culture, ma anche per le sue capacità imprenditoriali.
Montecorvino Rovella, 47enne trovata morta in casa: fermato il compagno. Si
indaga per femminicidio
-
SALERNO – Tragedia questa mattina in località Votraci, dove una donna di 47
anni, Tina Sgarbini, è stata trovata senza vita sul pavimento della sua
abit...
0 commenti:
Posta un commento