mercoledì 3 settembre 2014

Pechino Express: al via terza edizione

Doppio appuntamento domenica 7 e lunedì 8 settembre alle 21:10 (per poi proseguire ogni lunedì in prima serata) con la terza edizione di Pechino Express, il reality d’avventura prodotto da Magnolia che negli scorsi anni ha emozionato pubblico, critica televisiva e i social network. Per il secondo anno consecutivo al timone della trasmissione, Costantino della Gherardesca che con la sua ironia condurrà le coppie di concorrenti in un lungo viaggio dal Myanmar fino all’Indonesia per 8.000 Km.

Il programma consiste in una gara fra 8 coppie di concorrenti che dovranno attraversare quest’anno quattro Paesi del Sud Est Asiatico (Myanmar, Malaysia, Singapore e Indonesia) con un budget limitato di due euro al giorno, muovendosi solo in autostop e dovendo contare sull’accoglienza delle popolazioni locali.

Costantino della Gherardesca, nella prima edizione come concorrente e conduttore della seconda edizione, torna quest’anno ad accompagnare le 8 coppie in un viaggio all’insegna dell’avventura, incontrando popoli e culture in alcuni casi completamente sconosciute al grande pubblico.

Il viaggio per le 8 coppie in gara inizia da Mandalay in Myanmar. In questa antica città è situata la Mahamuni Buddha Temple in cui è posta una statua di Buddha in bronzo alta 4 metri che è stata completamente ricoperta, nel corso degli anni, da foglie d’oro applicate direttamente dai devoti, tanto che ora vi hanno formato uno spessore di 15 cm. Il viaggio prosegue, poi, fino alla valle dei templi di Bagan, un paradiso dove il tempo sembra essersi fermato. La tappa in Myanmar termina nella vecchia capitale: Yangoon, nota per i suoi eleganti edifici coloniali e per la dorata magnificenza della Shwedagon pagoda.

Il secondo paese che i nostri viaggiatori andranno a visitare è la Malaysia, una terra ricca di tradizioni, in cui mondo antico e mondo moderno si miscelano perfettamente. Si parte da Georgetown, città multietnica in cui l’antica tradizione cinese è molto presente. Si prosegue verso Kuala Lumpur, la città più grande della Malesia - moderna e cosmopolita – dove sorgono i grattacieli più maestosi dell’Asia, tra cui le famose KL towers e le Petronas Twin Towers, quest’ultime sono due torri gemelle alte 452 metri, e costituiscono una delle più imponenti opere dell'ingegneria umana.

Abbandonati i luoghi con tradizioni antiche e secolari, le nostre coppie si ritroveranno nella moderna Singapore. Questa città nonostante sia dominata dai grattacieli, tra cui il famoso Marina Bay Sands (costituito da tre grattacieli su cui è adagiata una nave sopra) rappresenta un perfetto connubio tra natura e modernità. Al suo interno è situato il maestoso e sempreverde Supertree Garden, ricco di specie vegetali: un cuore verde all’interno della modernità cittadina. Le coppie rimaste in gara faranno il loro ingresso in Indonesia, l’ultimo paese toccato da Pechino Express. Dall’isola di Giava fino ad arrivare alle spiagge paradisiache di Bali. Il viaggio alla scoperta di Giava parte da Kampong Naga Village: questo villaggio è raggiungibile solo attraverso una lunga scalinata, in esso la vita rurale degli abitanti è sospesa in un tempo i cui la modernità non è mai arrivata. Le avventure lungo l’isola continuano poi a Yogyakarta, città famosa per essere il centro della cultura e dell’arte giavense, passando per Borobudur dove sorge il più famoso tempio buddista, fino al Vulcano Kawah Ijen. Obiettivo finale dei concorrenti in gara è Bali, l’isola degli Dei, un vero e proprio paradiso tropicale. Paesaggio mozzafiato e tradizioni lontane fanno da sfondo alla finale di questa suggestiva terza edizione di Pechino Express.

Le coppie che quest’anno si metteranno in gioco per arrivare alla meta finale sono: la coppia dei coreografi rappresentata da Alessandra Celentano e Corrado Giordani; la coppia delle cougar Eva Grimaldi e Roberta Garzia; la coppia delle immigrate composta dalle modelle Mariana Rodriguez e Romina Giamminelli; la coppia delle cattive composta dall’eccentrica Alessandra Angeli “Angelina” e Antonella Ventura; la coppia dei fratelli formata dal rapper napoletano Clementino e dal fratello Paolo Maccaro; la coppia degli sposini Emiliano Pepe e la conduttrice radiofonica Orsola Branzi alias La Pina; la coppia degli eterosessuali Luca Betti e Michael Lewis e per finire la coppia dei benestanti, il dandy Uberto Marchesi e la modella e principessa Sofia Odescalchi.

Le coppie in gara, durante il loro viaggio, affronteranno prove e missioni difficili ispirate alle tradizioni del territorio e attraverso la loro avventura daranno al pubblico la possibilità di conoscere la storia e la vita di uomini, famiglie, villaggi che di volta in volta offriranno loro cibo e ospitalità.



0 commenti:

Posta un commento