venerdì 5 settembre 2014

Vicenza arriva in Asia: accordi con Dubai e Hong Kong



di Pierpaolo De Natale - La Fiera di Vicenza continua lungo la strada dell'internazionalizzazione e punto focale ne sono oreficeria e gioielleria.  Un passo inevitabile questo, se si considera la preminenza italiana in termini di know-how nel panorama internazionale di determinati settori, e una conseguenza diretta delle crescenti esportazioni italiane di gioielleria (+ 7.8% in valore e + 2.8% in quantità nel 2013).

Tra i primi accordi raggiunti vi è quello con l'Hong Kong Development Trade Council, collaborazione che ha finora portato numerosi profitti e collaborazioni. Ultimo accordo in ordine cronologico - invece - è quello stipulato col Dubai World Trade Centre, che darà vita ad una fiera unica nel suo genere.
Dal 23 al 26 aprile 2015 avrà luogo la prima edizione della Vicenzaoro Dubai: manifestazione internazionale che si propone come trait d'union gioielliero per i Paesi di lingua araba, Russia e centro e sud-est asiatico.
L'italia si ritroverà a breve a capo della produzione orafa, con esportazioni che toccheranno i sei miliardi di introiti e un super show in uno dei principali snodi turistici e commerciali dell'oriente, Dubai, capace di attrarre dieci milioni di turisti annui.

0 commenti:

Posta un commento