lunedì 8 dicembre 2014

Anteprima mondiale a Barletta: inaugurazione mostra cinese "Chinese Dream"



di Redazione - Martedì 9 dicembre presso la Sala Cannoniera Santa Maria del Castello Svevo di Barletta alle ore 11,00 verrà inaugurata e aperta al pubblico la mostra fotografica di 35 autori cinesi in anteprima mondiale, "Chinese Dream". Il progetto è realizzato da FIOF (Fondo Internazionale per la Fotografia) in collaborazione con la CPA (Chinese Photographers Association).

L’incontro con la Delegazione cinese della CPA in visita alla Città di Barletta, rientra nei programmi delle attività di Fiof, per mantenere sempre aperto il ponte culturale tra Cina e Italia anche il prossimo anno.

Un ambizioso programma infatti vede FIOF all'opera già per il prossimo grande evento.

In occasione del Festival Internazionale della Fotografia 2015, che si svolge ogni due anni nella "città della fotografia" di Lishui (Zhejiang), FIOF curerà la realizzazione di un Padiglione espositivo dedicato interamente alla cultura italiana e al Made in Italy, con la possibilità per alcune aziende italiane di far conoscere i propri prodotti o servizi.

Il mese di novembre 2015 sarà la conclusione dell'attività annuale in programma, che vedrà il suo svolgimento anche in tappe intermedie con eventi mirati per la stampa cinese a Beijing e Shanghai incentrati nel divulgare il nostro sapere, la nostra cultura i nostri prodotti nella "terra di mezzo".

Dunque un intero anno di opportunità per i nostri partner, di partecipazione, di incontri, di appuntamenti nella Repubblica Popolare Cinese. Partendo dalla cultura, dalle diverse forme delle arti visive, FIOF vuole mantenere il suo ruolo di ponte culturale tra i due Paesi, promuovendo quelle icone italiane che il mondo ci invidia, che fanno dell'enogastronomia e della nostra rinomata "dieta mediterranea", il nostro vessillo.

La CPA è la prima organizzazione fotografica nazionale nella storia cinese e, proprio come FIOF, si occupa di promuovere, in modi diversi e con varie attività, i propri associati ed i contenuti culturali e artistici da loro raggiunti .

La delegazione CPA è composta da Mr. Li Qianguang (Vice President of China Federation of Literary and Art Circles, and President of Images Copyright Society of China), Mr. Bao Xudong (Director of Domestic Liaison Dept. of CPA), Mr. Lin Tao (Secretary-General of Image Copyright Committee of CPA), Ms. Zhang Xihong (Deputy Dean of Beijing Photographic Correspondence Institute), Ms. Chen Jing (Director of International Dept. of CPA).

Media Partner è Agi- Agenzia Giornalistica Italia anche con il suo portale agiChina.

0 commenti:

Posta un commento