giovedì 18 giugno 2015

Pakistan, bimbo di 10 anni condannato per relazione extraconiugale


di Pierpaolo De Natale - Bimbo di 10 anni condannato per aver indotto una donna sposata ad instaurare una relazione extraconiugale. Questa l'incredibile notizia che arriva dal Pakistan, dalla provincia meridionale del Sindh. La famiglia del bambino è stata condannata a pagare una multa che supera i seimila euro e la sentenza, come molte altre risolte con la jirga, ha già suscitato molte polemiche.

L'ufficiale della polizia pakistana, Ghulam Haider Chachar, si dichiara indignato perchè il verdetto è stato pronunciato accogliendo semplicemente le denunce della famiglia della donna, appartenente a una tribù rivale a quella del piccolo.

Nonostante i genitori del presunto colpevole si siano battuti in difesa del figlio, soprattutto in virtù della sua età, la multa deve essere pagata tra dissensi e contestazioni. Dopotutto non è la prima volta che accade un episodio simile. L'anno scorso, sempre in Pakistan, a generare scalpore fu la storia di un neonato di nove mesi, incriminato per tentato omicidio insieme al padre e ad altri parenti.

0 commenti:

Posta un commento