giovedì 9 luglio 2015

Kim Jong-un giustizia allevatore di tartarughe


di Antonio Gianseni - Kim Jong-un torna a far scalpore tra i media internazionali per la sua particolare severità nel comminare pene. Dopo il funzionario giustiziato perchè addormentatosi nel corso di una parata militare e dopo la recente esecuzione dell'architetto che ha realizzato un aeroporto non piaciuto al leader nordcoreano, ora è la volta del responsabile di un allevamento di tartarughe. 


Pare che la rabbia del dittatore sia stata provocata dal malfunzionamento dell'acquario visitato lo scorso 19 maggio per volere del padre Kim Jong-li. Secondo il DailyNK - quotidiano d'opposizione al regime di Pyongyang e avente sede a Seul, in Corea del Sud - Kim Jong-un non è rimasto soddisfatto dal sopralluogo effettuato. Inizialmente l'agenzia ufficiale del governo (KNCA) ha raccontato di un'irritazione del leader avvenuta per via della morte di tutte le tartarughe presenti nello stabilimento e a causa del fallimento della produzione di aragoste.


"L'allevamento ha fallito nel costruire un luogo adatto alla riproduzione dei crostacei nonostante siano passati due anni da quando è stato iniziato il progetto, il supremo leader  ha fortemente criticato le manchevolezze dei suoi ufficiali che si sono mostrati incompetenti, guidati da idee anacronistiche e soprattutto mossi da una condotta di lavoro irresponsabile", riferisce la KNCA. Purtroppo non sono bastate le scuse degli addetti alla supervisione dell'acquario e il responsabile sarebbe stato fucilato nei giorni scorsi.

0 commenti:

Posta un commento