giovedì 4 gennaio 2018

Nord Corea, Trump: mio pulsante nucleare è più grande


USA - Il leader nordcoreano ha appena dichiarato che il pulsante nucleare è sempre sulla sua scrivania. Qualcuno di questo regime esaurito e alla fame lo informi per favore che anch'io ho il pulsante nucleare, ma è molto più grande e più potente del suo, e il mio funziona". Queste le parole con cui il presidente americano, Donald Trump, ha risposto al leader nordcoreano, Kim Jong-un.

Non si è fatta attendere la reazione di Pechino che invita la Casa Bianca a una maggiore moderazione sulla Nord Corea. Il portavoce del ministero degli Esteri, Geng Shuang ha rinnovato l'appello a tutte le parti coinvolte nella crisi nordcoreana a "mantenere la moderazione" e di dire cose che "portino ad alleviare la situazione" di tensione nella penisola.

"Tutte le parti coinvolte dovrebbero aggrapparsi a questo trend positivo nella penisola coreana e muoversi nella stessa direzione", ha aggiunto in un evidente riferimento all'ultimo tweet del presidente Usa, Donald Trump, sul pulsante nucleare molto piu' grande, potente e funzionante di quello che il leader nordcoreano Kim Jong-un ha dichiarato di avere sulla scrivania.

0 commenti:

Posta un commento