mercoledì 7 ottobre 2020

Egitto: Mahmoud Youssef Saadeh, la Leggenda della guerra del 6 ottobre


di LAMIAA MAHMOUD. Il Presidente Anwar Sadat viene considerato un salvatore della guerra del 1973, dopo aver trovato una soluzione al problema dei piani egiziani. 

La Storia è iniziata quando il Presidente Sadat ha espulso esperti sovietici dall'Egitto nel 1972 e stavano supervisionando il muro missilistico egiziano per fornirgli carburante. In risposta alla decisione di Sadat, l'Unione Sovietica si è bloccata nell'invio di armi e pezzi di ricambio di armi che l'Egitto lo chiedeva. In risposta alla decisione di Sadat, si è anche astenuto dal rifornire di carburante gli aerei egiziani, e questo significa che non c'è difesa aerea di fronte all'aviazione dell'esercito israeliano. Questo era un problema affrontato dalla leadership egiziana in questo momento. Soprattutto perché la decisione di guerra è stata attuata e non è consentito ritirare la decisione.
E per questo motivo sono stati utilizzati gli studiosi civili egiziani. E qui è arrivato il ruolo del dottor Ingegnere, Mahmoud Youssef, Professore, Dipartimento di Esperimenti Semi-Industriali Del Centro Nazionale le ricerche, Il dottor Mahmoud ha lavorato allo studio e alla ricerca per un mese intero è riuscito ad estrarre 240 litri di quantità utilizzabile dalla quantità di carburante scaduto che era in deposito e decodificare i componenti del carburante e ha attribuito questi componenti e ha permesso che un missile venisse caricato e lanciato rapidamente con questo carburante e i componenti del carburante furono importati come prodotti chimici e gli esperti civili e militari, sotto la supervisione del dottor Mahmoud, furono in grado di produrre 45 tonnellate di carburante per missili, e così la difesa aerea egiziana divenne completamente preparata per la guerra. 
Pertanto il dottor Mahmoud Yusef Saadeh considera la ragione più importante del successo del muro missilistico nella distruzione di 326 aerei israeliani nella guerra di ottobre del 1973.

0 commenti:

Posta un commento