sabato 24 aprile 2021

L'Italia costruisce la più grande autostrada internazionale che collega l'Egitto, la Libia e la Tunisia


LAMIA MAHMOUD
- Il progetto autostradale internazionale, che si estende dal confine al confine tunisino, si estende per 1700 km, annunciato nel 2013. La Società Italiana "Salini Impregilo" realizzerà la prima fase del progetto, per un valore di 963 milioni di euro, dal porto di Salloum con l'Egitto alla città di Al-Marj su un tratto di 400 km.

Tra questi problemi c'è la posizione della costruzione di 12 ponti, otto aree di servizio e sei parcheggi aeroportuali, la seconda fase del progetto, dal porto di Ras al-Jdir con Tunisi alla città di Misurata 200 k ad. Inoltre, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha dichiarato che "abbiamo tante Italia che, grazie al nuovo governo e alla pace, creeranno nuove opportunità per le imprese italiane", giorni dopo che il Governatore della Libia ha invitato le imprese italiane a accelerare gli investimenti.
Ha anche indicato che l'attuazione del progetto rientra nel quadro del Trattato di amicizia italo-libico firmato nel 2008, che prevedeva un risarcimento alla Libia per un importo di 5 miliardi di euro sotto forma di progetti di servizio e di sviluppo, dopo le scuse di Roma per l'occupazione della Libia del secolo scorso.

0 commenti:

Posta un commento