venerdì 16 luglio 2021

Egitto: i talenti e gli artisti egiziani


di LAMIAA MAHMOUD. Salwa Saeed è una giovane artista egiziana di 44 anni, che lavora nel campo del lavoro manuale da 24 anni.

Salwa ha dichiarato: "Avevo il talento quando ero studente piccola alla scuola, ho fatto le opere d'arte a mano, all'uncinetto, a maglia, decoupage e la pittura. Il mio lavoro è diventato distinto e unico. E grazie al signor Hassan, direttore della biblioteca Lehnert e LandrockBookShop che mi ha permesso di mostrare il mio lavoro alla biblioteca. In realtà ho iniziato nell'anno 2000 e piano piano il mio lavoro è conosciuto e diffuso a Luxor alla biblioteca di Taher Al-Aboudi, ad Assouan, Sharm El-Sheikh e Dahab all'Hotel Neptune, alla Biblioteca di Umm Al - Dunya (Madre del Mondo) in piazza Al Tahrir all'Università Americana e Khan Tolone a Maadi".
"Ho molti clienti stranieri dalla Svizzera e dall'Italia prendono i miei prodotti in grandi quantità. Ho un piccolo laboratorio (workshop) a casa mia è composto da 9 persone, il più piccolo da loro ha 7 anni e mi considero l'unica che fa il filo su carta e senza pittura con prezzo ragionevole e i bambini che lavorano con me sono solo esecutori e io che ho messo le righe prima per loro" ha dichiarato ancora Salwa.





0 commenti:

Posta un commento