lunedì 8 settembre 2014

Dubai: turismo in grande stile



di Pierpaolo De Natale - Alla luce dei crescenti introiti provenienti dall'industria del turismo, contando circa undici milioni di turisti all'anno, Dubai - ricco emirato degli Uae - potenzia ulteriormente la sua gallina dalle uova d'oro, presentando un progetto con scadenza nel 2016.
Ben due miliardi di euro, infatti, sono stati destinati per la costruzione di un mega polo turistico che sorgerà a Jebel Ali, nei pressi del luogo preposto per l'Expo 2020.

Il progetto prevede la costruzione di tre grandi parchi divertimento tematici, con annessi hotel, ristoranti, bar e shopping centre. Il primo dei tre parchi riguarderà Bollywood, colosso cinematografico indiano; il secondo, Motiongate Dubai, permetterà di vivere nei film di Hollywood, ricalcando la scia degli Universal Studios di Orlando, in Florida. Il terzo parco, invece, sarà una vera e proprio novità: si tratta infatti del primo LegoLand in tutto il Medio Oriente.

Stime economiche per il destino degli Emirati Arabi prevedono un raddoppio degli attuali turisti annuali, dunque circa venti milioni arriveranno nella terra degli sceicchi nei prossimi dieci anni, e un aumento di 1.3 punti percentuali del Pil.

0 commenti:

Posta un commento