lunedì 14 settembre 2015

Dalla Fiera del Levante le eccellenze pugliesi volano ad Hong Kong


di Redazione - Dopo 14 anni Hong Kong conferma la sua presenza in Fiera e lo fa con uno stand informativo che promuove l’attività di business delle aziende italiane sul mercato asiatico. Nel padiglione 96, in uno spazio dedicato, l’associazione Italia-Hong Kong incontra imprese che vogliono collocare i loro prodotti sul mercato cinese per il quale Hong Kong, essendo una regione cosiddetta a statuto speciale, rappresenta una porta di accesso privilegiato.

“Grazie alle relazioni tessute in questi 14 anni alla Fiera del Levante, - afferma soddisfatta Maria Gabriella Dragone, coordinatrice dell’Associazione Italia-Hong Kong - una ventina di aziende pugliesi del settore agroalimentare e vitivinicolo sono già attive sui mercati asiatici. In particolare sono circa quattro anni che queste aziende, per lo più provenienti dalla provincia di Bari e di Taranto, partecipano ad agosto ad una delle fiere più importanti del settore, Food Expo, considerata un hub di distribuzione in tutta l’Asia”.

A certificare il successo dell’Associazione Italia Hong Kong, presieduta da Mario Boselli ( per 30 anni a capo della Camera Nazionale della Moda Italiana), il supporto e la tradizione della Honk Kong Trade Developement Council, il più grande ente fiera asiatico con il compito di promuovere il commercio estero, di fornire servizi e facilitare opportunità d’affari per le società di Hong Kong e i loro partner internazionali.

Nata nell’84 l’Associazione non profit Italia Hong Kong, annovera 200 soci ( piccoli imprenditori e grandi aziende) tutti accolti con grande entusiasmo e di questi molti sono arrivati grazie proprio al link creato proprio dalla presenza alla campionaria barese.

“Abbiamo grande fiducia nella Fiera del Levante – ha continuato la Dragone - nonostante abbia vissuto un momento di difficoltà che sappiamo già superato. Conosciamo le potenzialità della Campionaria e dell’imprenditoria pugliese. E’ stato questo il dato che ci ha spinti a tornare anche quest’anno. Il made in Italy – conclude Maria Gabriella Dragone – è l’eccellenza e noi sappiamo che l’Italia e la Puglia in particolare ne ha tanta da esportare”.

0 commenti:

Posta un commento