sabato 14 agosto 2021

Il mondo sta aspettando l'apertura del Grande Museo Egizio


LAMIAA MAHMOUD
- Mona Al-Numan, addetta alle esposizioni del museo al Grande Museo Egizio, ha assicurato che i visitatori vedranno uno spettacolo museale distinto e impressionante. E che la prima cosa che il visitatore vedrà dall'esterno è l'obelisco sospeso, che è considerato un edificio unico dal carattere distinto e non ripetitivo che presenta il cartiglio del re Ramses II nella parte inferiore dell'obelisco.

Oltre ai giardini del museo, che hanno una varietà di colture che sono state piantate fin dai tempi dell'antico Egitto, ci sarà il muro delle piramidi, che si estende per 600 metri ed è alto 45 metri, e poi entrerà nella Sala Grande.


Poi la grande scalinata, che sale di circa 180 gradi e comprende 65 manufatti davvero unici di magnifiche statue dei grandi re d'Egitto. Lo spettacolo sarà sotto forma di 4 storie per evidenziare la monarchia nell'antico Egitto in termini di potere del re attraverso le enormi statue di grandi re come Ramses II, Sonsert ed Emmanhat. La seconda storia sulla dedica dei re a vari templi a dei e divinità nel corso dei secoli, mostra anche molti elementi architettonici dei templi reali.
La terza storia è la relazione del re con diverse divinità e vedrà il re accompagnare un certo numero di divinità speciali. E l’ultima storia vedrà alla fine della grande scalinata l'eterno viaggio del re, completo di bare e tavole delle offerte, e vedrà la grande vista delle piramidi di Giza. Poi a destra vedrà i principali padiglioni espositivi, che si estendono su una superficie di ​​18mila metri quadrati.
Ad esempio, la Sala di Tutankhamon, che si estende su un'area di 7.000 metri quadrati e comprende 5.400 manufatti, sarà completamente esposta per la prima volta e il display sarà presentato in un modo nuovo per raggiungere adulti e bambini, e il racconto della scoperta e come è stata la scoperta di Howard Carter? E chi è la squadra, egiziana o straniera, che ha fatto la scoperta? Qual era la forma del cimitero quando è stato ritrovato, e qui si usa il media e il digitale, con la presentazione delle immagini che documentavano il momento del ritrovamento e che verranno mostrate su grandi schermi all'interno della sala.


Oltre, al centro congressi, il centro di restauro ha restauratori egiziani che svolgono grandi lavori di restauro e restituiscono il lustro delle antichità. Il Centro Restauro è anche una grandissima attrazione per specialisti e studiosi.
E ci sono molti, molti artefatti che verranno mostrati per la prima volta, come la barca del re Khufu, la cella di Al-Asasif e molti segreti che sono stati scoperti di recente nelle vite dei re dei faraoni.
E le scoperte archeologiche sono ancora in corso in Egitto. Ogni nuovo giorno è pieno di scoperte che tradiscono i tesori trovati nella terra di Kinana. L'Egitto costruirà molti e molti musei per mostrare la civiltà, i tesori e la cultura dell'Egitto per il mondo intero fino al Giorno della Resurrezione.






1 commenti:

  1. Sarebbe ingiusto da parte mia non lodare colui che il mese scorso mi ha permesso di ottenere un prestito di denaro di cui avevo bisogno per salvare la vita di mio padre in pericolo in primo luogo non l'ho fatto non ci ho creduto per un solo momento ma la mia curiosità mi ha spinto a provare e finalmente ho potuto ottenere questo prestito che mi ha tirato fuori da questa impasse in cui vivevo, ho rispettato le condizioni e senza problemi mi sono stati accreditati sul conto 45000€ che avevo chiesto. Se hai bisogno di fare un prestito, contatta il Sig. Michel Combaluzier al suo indirizzo e-mail che è: combaluzierp443@gmail.com

    E-mail: combaluzierp443@gmail.com

    RispondiElimina