giovedì 27 novembre 2014

Nihao Puliya al forum “Assoturismo-Italy China Tourism” di Roma




di Redazione - L’associazione “Nihao Puliya” di Taranto, impegnata a livello regionale nella promozione del territorio verso turisti e studenti cinesi, ha partecipato alla presentazione del “China Outbound Tourism Quality Service Program-QSC”, organizzata a Roma nella sede Confesercenti Nazionale da Assoturismo-Confesercenti, ItalyChinaTourism, IFCOT, Fondazione Italia Cina, SuperTO.

Al Forum hanno preso parte Wu Cong, Uff. Comm.le dell’Ambasciata della Rep.ca Popolare Cinese in Italia; Xinjun Wang, CEO di Ivy Alliance Tourism Consulting; Zhang Guocheng, China Radio International; Andrea Canapa, Fondazione Italia Cina; Antonella Orlandi, Italy China Tourism; Cristina Pagani, Presidente SuperTO; e Massimo Rota, Vice Presidente Assohotel Nazionale.

All’evento hanno partecipato Dirigenti della Regione Lazio e della Regione Umbria interessati al fenomeno della crescita del turismo cinese, in relazione al quale la Puglia sta cercando di recuperare il divario rispetto alle altre Regioni, anche in considerazione della stima di 1.000.000 di turisti cinesi che potrebbero giungere in Italia in occasione di Expo 2015.

L'associazione “Nihao Puliya”, vincitrice del concorso regionale “Principi Attivi 2012”, ha creato il sito web www.nihaopuliya.cn, portale di informazioni turistiche, culturali ed enogastronomiche sulla Puglia in lingua cinese, un piccolo strumento di marketing territoriale/turistico - insieme alle brochure turistiche in lingua cinese sugli itinerari pugliesi - a sostegno della diffusione del brand territoriale e a disposizione di turisti e studenti cinesi. L'associazione promuove inoltre corsi di lingua cinese a Taranto e a Bari.

0 commenti:

Posta un commento